A.C.S.A. & S.T.E. Onlus | Home

Artisti in corsia

 Siamo abituati a pensare sempre ai lati oscuri della malattia, non pensiamo mai alle magnifiche relazioni che nascono all'interno delle corsie di un ospedale. Per questo abbiamo messo, sullo stesso palcoscenico, medici, infermieri e operatori sanitari di ogni tipo insieme a bambini affetti da svariate tipologie, accomunati da passioni artistiche diverse. Un momento di spettacolo che vi invitiamo a non perdere. L'incasso degli ingressi sarà devoluto in beneficenza in favore di una serie di progetti rivolti a ragazzi in età pediatrica affetti da patologie croniche e non.

 

Da sogno a realtà

 Un progetto giunto ormai alla sua quarta edizione, nato accanto ad Artisti in corsia, un progetto che ci consente di dare forza e speranza a tanti piccoli pazienti ricoverati nei reparti pediatrici dell'AOPC Pugliese-Ciaccio.
Un cartoncino colorato a cui affidare un sogno, una scatola in cui custodirlo...
Insieme agli amici del Lions Club Catanzaro Host prendiamo visione di questi cartoncini e lavoriamo per realizzare i sogni dei nostri piccoli guerrieri!

 
 

III Corso di perfezionamento medicina dell'Adolescenza

Due incontri al mese, suddivisi in 7 moduli tematici, durante cui tratteremo argomenti di notevole interesse.
Affronteremo molteplici aspetti legati alla medicina dell'adolescenza al fine di fornire una crescita formativa completa. L'altissimo livello di esperienza dei relatori, la completezza della proposta formativa e la modalità di gestione del corso sono i punti di forza.

PER INFO E ISCRIZIONI Present & Future Via Ciaccio, 10
88100 - CATANZARO
Tel. 0961.744565 - fax 0961.552542
www.presentfuture.it
daniela@presentfuture.it - congressi@presentfuture.it
Sfoglia il programma del corso!

 

Sfoglia la presentazione

 
Più che un progetto è ormai un'esperienza di vita in costante evoluzione. Un progetto che ha ricevuto nel corso degli anni numerosi riconoscimenti sia a livello nazionale che internazionale; diventando modello per altre associazioni che a loro volta hanno portato il nostro progetto in altre città.
Abbiamo voluto racchiudere il nostro percorso in una pubblicazione per condividerla con la collettività. Una pubblicazione che siamo riusciti a realizzare grazie al supporto economico dell'azienda LILLY che da anni ci sostiene nei nostri progetti.Sfoglia la pubblicazione per conoscere anche tu questo progetto!

 

Clicca Play e lasciati coinvolgere


Per conoscere lo spirito che muove tutti i nostri collaboratori nell'ambito del progetto "Insieme a Canestro" basta premere play su questo video...

La meraviglia di veder crescere i nostri giovani allenatori, che hanno iniziato il loro percorso muovendo i primi passi sul parquet nel corso del progetto Giovani a Canestro, l'entusiasmo dei ragazzi e la collaboratività dei genitori...

La meraviglia che ci spinge a portare ancora avanti questo progetto con sempre crescente entusiasmo Guarda il video

 

Lasciati emozionare!

Una sequenza di immagini che raccontano uno spaccato dell'entusiasmante esperienza di vita che ogni giorno condividiamo con i nostri splendidi ragazzi e con le loro famiglie



 

Da Giovanni

Dopo queste immagini non potevamo non dare spazio a questo video realizzato da Giovanni Intraligi, uno dei ragazzi che ci segue sin dalla prima edizione del progetto Insieme a Canestro

 
 

Missione Pediatri in Movimento

 

Lo scambio costante con altre associazioni pediatriche e con medici di tutto il mondo ci ha posti davanti alla tragica situazione legata alle ingenti ondate migratorie di bambini incerca di salvezza. Bambini che vedono per la prima volta il mare e che spesso sono accompagnati da adulti che non sono i loro genitori. Bambini la cui vita è messa a serio rischio da condizioni atmosferiche avverse e da condizioni igienico-sanitarie estreme e non idonee. Bambini che spesso raggiungono la costa in condizioni di salute di estrema gravità. Davanti a tutto questo non abbiamo potuto rimanere indifferenti. L' A.C.S.A.&S.T.E. Onlus ha deciso all'unanimità di sostenere questa missione, non soltanto dal punto di vista economico ma anche e soprattutto dal punto di vista pratico.

Leggi il protocollo

 
 

Devolvi all'A.C.S.A.&S.T.E. Onlus il tuo 5x1000

 

Negli anni, con il contributo di chi ha deciso di donarci il suo 5x1000 abbiamo realizzato tanti progetti, tutti rivolti al miglioramento della qualità della vita di bambini con patologie croniche. Aiutaci anche tu ad aiutarli. Per scoprire come utilizziamo i nostri fondi visita la sezione progetti del sito e scegli di darci una mano a realizzare ancora tante attività per loro.