A.C.S.A. & S.T.E. Onlus | Dettaglio

PreveniAMO

19 giugno 2014 - 21 settembre 2014

Catanzaro

Un'iniziativa promossa dall'A.O. Pugliese - Ciaccio ed immediatamente sposata dall'A.C.S.A.&S.T.E. Onlus, sempre pronta a sostenere iniziative di spessore. Un intero mese dedicato alla prevenzione in cui i giovani pazienti accompagnati e sostenuti dalle madri potranno effettuare delle visite di controllo atte a prevenire svariate patologie.

''MESE DELLA PREVENZIONE'' AMBULATORI APERTI DALLE 9 ALLE 13 (senza prenotazione salvo quelle indicate)

DOMENICA 22 GIUGNO 2014 : Prevenzione della pre-eclampsia (Ginec-Univ) Necessaria prenotazione 0961.8834952
Diagnosi precoce delle patologia del canale inguinale: criptorchidismo, idrocele, ernia, varicocele, fimosi (Chirurgie pediatriche)
Prevenzione delle malattie allergiche in età pediatrica e adolescenziale (Ped Univ)

DOMENICA 29 GIUGNO 2014:
Prevenzione dei tumori del collo dell'utero - Pap-test (Gin.Osp) Necessaria prenotazione 0961.8834952
Prevenzione andrologica in età pediatrica ed adolescenziale (Ped. Osp)
Prevenzione della carenza di ferro in età pediatrica e adolescenziale (Ped.Un)

DOMENICA 14 SETTEMBRE 2014:
Prevenzione ginecologica in età pediatrica ed adolescenziale (Ped.Osp)
Prevenzione delle malattie respiratorie allergiche in età pediatrica ed adolescenziale (Ped Osp)

DOMENICA 21 SETTEBRE 2014:
Prevenzione delle complicanze dei difetti congeniti: screening clinico ed ecografico per cervello, reni , anche , cuore. (Neonatologia) **
Prevenzione in età pediatrica ed adolescenziale delle malattie cardiovascolari dell'adulto con particolare riguardo all'obesità/sovrappeso, all' ipertensione arteriosa ed alle dislipidemie (Ped. Univ)

**Prenotazione presso CUP secondo programma.